Informazioni su cambi e restituzioni

Eseguiremo il vostro ordine con la massima cura. Se il prodotto non soddisfa le vostre aspettative, potete restituirlo alle seguenti condizioni:


Denuncia dei vizi (ai sensi dell'art. 197 e segg.)

Potete comunicare a Tradingzone AG eventuali difetti (mancanza di caratteristiche garantite o danni ai prodotti) entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento (data della bolla di consegna). Troveremo quindi insieme a voi una soluzione adeguata (riduzione del prezzo, conversione (= sostituzione con un mobile equivalente) o annullamento dell'acquisto).

Nel caso di mobili di seconda mano, le tracce d'uso non possono essere contestate con la denuncia dei difetti. La mancanza di caratteristiche garantite (cassetto non apribile, ecc.) è nuovamente soggetta alla denuncia di vizi.

Ulteriori informazioni sulla notifica dei difetti sono disponibili qui.

Avviamento generale

Se la richiesta non rientra nell'ambito della comunicazione dei difetti, Tradingzone AG concede il diritto di restituire la merce per il rimborso del prezzo di acquisto a determinate condizioni.

Non è rimborsabile in nessun caso:

  • Ordini del progetto  (locazione, pianificazione degli arredi, sgomberi, ecc.),
  • Prodotti personalizzati
  • Occasioni

Si prega di notare i seguenti punti:

  1. Zeitraum : La restituzione è possibile entro 14 giorni dal ricevimento (data della bolla di consegna). Se l'accettazione avviene dopo la data della bolla di consegna (soprattutto in caso di consegna tramite servizio pacchi), vale la data di ricevimento da parte dell'acquirente o del suo rappresentante (data della firma sulla bolla di consegna).
  2. Condizione : Ritireremo la merce non difettosa solo nella sua confezione originale o, nel caso di merce preassemblata, nelle condizioni in cui è stata consegnata.
  3. Trasporto : I resi devono essere effettuati presso la nostra sede centrale in Allmendstrasse 2 a 8105 Regensdorf (per il controllo della merce). Il trasporto della merce è a carico dell'acquirente.
  4. Costi : Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se l'acquirente ha usufruito della consegna gratuita, questo costo verrà aggiunto pro rata (vedi esempio).
  5. Pagamento : Il pagamento avviene tramite bonifico bancario il 28 del mese successivo.

Avviamento speciale

Grossaufträge werden in der Regel im Paket mit umfassenden Services verkauft. Die Kulanz ist in diesem Falle spezieller Vertragsbestandteil und bedingt die Allgemeine Kulanz weg.

Esempio di calcolo del rimborso:

Acquistati: 10 tavoli a CHF 899.- l'uno 8'990.-
Consegna: 750.-
sconto (= consegna gratuita): -750.-
Prezzo di acquisto pagato: 8'990.-
L'acquirente desidera restituire 2 tavoli perché non li può utilizzare.
Avete rispettato la condizione e le scadenze.

Ritorno: 2 tavoli a 899.- franchi.-Ritorno: 2 tavoli a 899.- franchi l'uno.- 1'798.-
Liquidazione della consegna (pro rata): -150.-
Rimborso totale: 1'648.-
In questo esempio, le spese di consegna per 10 tavoli ammonterebbero a 750 franchi svizzeri. Tradingzone AG calcola i costi di rimborso su base lineare per i singoli articoli. In questo esempio, 75 franchi per tavolo.
Questa base di calcolo si applica anche a prodotti di valore diverso.